MENU CHIUDI

12 ottobre 2014: Granfondo Roma

La corsa ciclistica amatoriale di Roma

12 ottobre 2014: Granfondo Roma – Di nuovo al via la corsa cicloamatoriale che già nelle due scorse edizioni ha coinvolto migliaia di appassionati del ciclismo in una cornice del tutto suggestiva: si parte dal Colosseo, si toccano i principali luoghi di Roma Antica e via via si pedala fino ai Castelli Romani, con ritorno verso Roma fino all’Appia, per ben 120 km.
L’evento inizierà il 10 ottobre dalle ore 12.00 e si concluderà alle 19.00 presso le Terme di Caracalla, altro luogo simbolo della Roma Antica, con la consegna dei pacchi gara agli iscritti e l’apertura degli stand. Lì ci sarà il Villaggio Expo con bike expo, urban cycling, spinning, yoga bike, punto di prevenzione salute, baby minifondo, italian food, village kids e molto altro.
Saranno tre giorni di appuntamenti dedicati allo sport, salute e divertimento, infatti il tutto proseguirà anche nella giornata di sabato 11 a partire dalle 9.00 del mattino fino alle 19.00.
Alle 7.30 di domenica 12 ottobre finalmente il via alla Granfondo dal cuore della Città Eterna e precisamente da via dei Fori Imperiali, con alle spalle il Colosseo, poi:

  • Piazza Venezia
  • Campidoglio
  • Teatro Marcello
  • Circo Massimo

e via via fino all’Appia per proseguire in direzione di Albano quindi dei Castelli Romani con il loro stupendo paesaggio.
La carovana indosserà la maglietta ufficiale della Granfondo Roma 2014 che gli atleti iscritti troveranno nel pacco gara. Questa dovrà essere indossata obbligatoriamente sia per motivi di sicurezza che di identificazione certa del partecipante.
Inoltre, la maglia contribuisce a un’iniziativa di solidarietà verso Operation Smile. Sarà senza dubbio un bello spettacolo vedere questo “serpentone” colorato, soprattutto in Roma centro, evento del tutto insolito.
Collegata alla Granfondo c’è “in Bici ai Castelli Romani”, la ciclopedalata di 69 km per chi non è allenato per la prima. La partenza e un primo tratto di percorso coincidono con la Granfondo ma si termina prima, a Castel Gandolfo nei pressi del Lago di Albano. In Bici ai Castelli è aperta anche alle biciclette assistite e a chi non è tesserato.
A entrambe le corse ci si può iscrivere online sul sito www.granfondoroma.com, oppure presso il negozio Cicli Lazzaretti in Piazza Fiume a Roma.
Foto © www.ruoteamatoriali.it