MENU CHIUDI
ECG da sforzo con test ergometrico massimale al cicloergometro o al tapis roulant presso Medical Sport Roma

Il 17° Mondiale di Pallavolo Femminile si gioca in Italia

Dal 23 settembre al 12 ottobre si terranno i Mondiali di Pallavolo Femminile in sei città italiane: Bari, Milano, Modena, Roma, Trieste e Verona


Il 17° Mondiale di Pallavolo Femminile si gioca in Italia: 24 squadre si sfideranno in questo campionato che prevede diverse novità. 23 squadre sono quelle che sono riuscite a qualificarsi nei vari tornei svoltisi nelle Confederazioni FIVB in una rosa di 141, mentre l’Italia partecipa di diritto come paese ospitante.
Saranno 15 giorni di grande sport per un totale di 102 partite. Le squadre sono divise in quattro gironi da 6 squadre l’uno.
La nostra nazionale fa parte del girone A insieme a:

  • Argentina
  • Croazia
  • Germania
  • Repubblica Dominicana
  • Tunisia

Le loro partite si disputeranno a Roma presso il Palalottomatica; le semifinali e la finale si terranno invece a Milano.
Il Trofeo del Mondiale è stato esposto a Roma Il 7 giugno scorso con un’apposita manifestazione al Foro Italico che è poi proseguita il giorno dopo in concomitanza della partita di World League tra Italia e Polonia, riscuotendo un grande successo di visitatori.
Quindi, Roma ha aperto molto positivamente il Trophy Tour e sarà nella capitale che avranno inizio i mondiali il prossimo 23 settembre.
Il Comitato Organizzatore, per promuovere sempre più questo sport, ha lanciato l’iniziativa #iogiocoapallavolo: ogni donna che pratica la pallavolo o che l’ha praticata conducendo una vita normalissima, potrà inviare la sua testimonianza, che si affiancherà a quelle delle atlete professioniste. Ciò affinché questo evento sia sì il Campionato Mondiale, ma anche la festa di tutte le donne che amano la pallavolo.
Foto © www.repubblica.it